mercoledì 14 novembre 2012

Surrenale disfunzioni - Malfunzionamento della ghiandola surrenale


Ghiandole surrenali sono piccole, a forma di triangolo ghiandole presenti sulla parte superiore di ogni rene. Una ghiandola surrenale è diviso in due parti: la corteccia surrenale (pozione esterno) e la midollare del surrene (regione interna). La corteccia surrenale secerne circa 30 tipi di ormoni steroidei (compreso il cortisolo e aldosterone), mentre la midollare del surrene è responsabile per la produzione di ormoni adrenalina e noradrenalina. Nel sistema endocrino, le ghiandole surrenali funzionano in coordinamento con l'ipotalamo e la ghiandola pituitaria per la corretta comunicazione tra le cellule e nei tessuti corporei. Nel complesso, le ghiandole surrenali sono essenziali per la vita e sono stimolati in risposta a condizioni di stress.

Problemi della ghiandola adrenale

Se c'è qualche problema nella normale produzione di ormoni dalle ghiandole surrenali, che porta a disturbi surrenali. Alcune delle malattie rare, per esempio, morbo di Addison, è legata a disturbi della ghiandola surrenale. Un caso più grave è un tumore surrenale e tumore del surrene. Una produzione insufficiente di ormoni steroidei da parte di corteccia surrenale si chiama insufficienza surrenalica. I sintomi del disturbo insufficienza includono depressione, stanchezza e insonnia aumento. Nel caso, vi è un malfunzionamento delle ghiandole surrenali, le perdite del corpo la capacità di far fronte allo stress. Tale condizione viene chiamata disfunzione surrenale o malfunzionamento surrenale.

Surrenale disfunzioni: i sintomi

Un individuo con disfunzione surrenale produce adrenalina anormale, che è un ormone responsabile per calmare il corpo in momenti di emergenza. Eccesso di produzione di adrenalina provoca uno squilibrio ormonale e l'esaurimento delle midollare del surrene. Un'altra condizione potrebbe essere troppo bassi o troppo alti i livelli di cortisolo. In una tale condizione, il paziente può avvertire bassa energia metabolica, perdita di appetito o aumento della fame, il livello di zucchero irregolare e disturbato una risposta immunitaria.

I sintomi di disfunzione surrenale sono i disturbi della pelle, affaticamento aumentato, un indebolimento del sistema immunitario, cambiamenti dell'umore, spasmi muscolari, squilibri ormonali e disturbi immuno-mediate. Se questa condizione non viene curata per una durata prolungata, quindi la disfunzione surrenale può portare ad aumento di peso, la fibromialgia, perdita di capelli, artrite e altri problemi di salute cronici.

Surrenale disfunzioni: diagnosi e trattamento

Disfunzione surrenalica viene diagnosticata esaminando lo stato funzionale delle ghiandole surrenali. Un metodo efficace per la valutazione della ghiandola surrenale è prova Ragland, in cui viene misurata la pressione arteriosa, mentre contemporaneamente sdraiati e in piedi. Un individuo è diagnosticata con disfunzione surrenale se la sua pressione sistolica misurata sdraiati è superiore alla pressione misurata in piedi. Quanto più la quantità di differenza, maggiore è la gravità della disfunzione surrenale. Procedure di laboratorio Tra gli altri studi di imaging delle ghiandole surrenali e test ormonale del sangue urine e plasma.

Il trattamento della disfunzione surrenale varia in base alla causa del problema e tipo di sintomi. Essa comprende cambiamenti nella dieta, la riduzione dei livelli di stress e di altri farmaci (iniezioni per via orale o endovenosa). Il mantenimento di un normale livello di zucchero nel sangue aiuta nella regolazione degli ormoni surrenali, in particolare cortisolo. L'obiettivo principale alla base del trattamento è quello di ripristinare la salute delle ghiandole surrenali e regolano la normale secrezione di ormoni surrenali. In casi gravi di disfunzione surrenale, il medico può raccomandare la radioterapia o la rimozione chirurgica delle ghiandole surrenali. Si consiglia sempre di rivolgersi al medico in caso di eventuali sintomi di disfunzione surrenale. Posticipare il trattamento della disfunzione surrenalica può portare a sintomi medici potenzialmente letali.

Nessun commento:

Posta un commento