sabato 10 novembre 2012

Differenza tra tè verde e nero


Il tè è la seconda bevanda più apprezzata in tutto il mondo dopo l'acqua. I cinesi dicono che è meglio vivere tre giorni senza cibo di un giorno senza tè. Potremmo quindi considerare questa bevanda sia essenziale per la nostra salute. Il tè è una pianta in sé e si è classificata in diversi tipi, come il tè bianco, tè nero, tè verde. Questa pianta viene coltivata principalmente in Cina e Giappone. Ma poiché si è diffusa su tutta la terra, viene coltivato anche in Argentina, Brasile, nelle zone tropicali e subtropicali. E 'molto ricercato e molto apprezzato.

La questione è, naturalmente, quanto è buono è il tè per la nostra salute? Ci sono molte differenze tra tè nero e verde per esempio, a parte la loro differenza di colore. Così, essi sono ottenuti attraverso mezzi differenti. Tè verde può essere ottenuto mediante due metodi. Secondo il metodo tradizionale giapponese, tè verde è ottenuto per schiacciamento delle foglie. D'altra parte, il cinese preparare le foglie da frittura in una padella senza olio. Per evitare il processo di ossidazione, il tè viene elaborato all'interno di non più di 2 giorni dal momento in cui sono stati prelevati. A causa di questo le foglie hanno quella particolare colore verde chiaro. E poiché le foglie sono esposti al vapore, il processo di fermentazione viene evitata.

A differenza di tè verde, tè nero è ottenuto attraverso l'ossidazione completa delle foglie prima di essere essiccato. Quando il processo di ossidazione è completa, le foglie vengono riscaldati e ordinati in base alla loro qualità. Il colore nero delle foglie è dato da questo processo di ossidazione completa. Sia tè verde e tè nero può essere utilizzato per il trattamento di molte malattie, avendo quindi un grande valore medico. Il tè verde è considerato di avere più effetti positivi che il tè nero, per non parlare del suo sapore molto delicato che è generalmente molto apprezzato. Inoltre, il tè verde contiene una piccola quantità di caffeina, essendo almeno il tè rischiosa classica a questo proposito, anche se è consumato in grandi quantità. La quantità di caffeina è infatti la principale differenza tra tè verde e tè nero. Il tè verde contiene anche fluoro e può aiutare a ridurre il rischio di carie.

Il tè verde può ridurre il livello di colesterolo e il rischio di alcuni tipi di cancro. Esso contiene tannino, che può migliorare il nostro livello di immunità. L'effetto più evidente di tè verde è quello di rinfrescare il nostro organismo e ridurre sonnolenza. Il tè nero contiene più caffeina del tè verde. Tuttavia, il suo livello di caffeina è inferiore a quello del caffè, questo è sicuro. Ed è per questo che il tè nero è così popolare. Il tè nero è eccellente per proteggerci contro le malattie cardiovascolari e il cancro.

Le persone con pressione sanguigna molto bassa deve bere il tè nero. E 'anche molto buona per i disturbi digestivi. Le donne dovrebbero assolutamente amare questo tè perché può aiutare a perdere peso e rimanere in forma. E 'anche utile per coloro che hanno problemi renali.

Sia il tè verde e tè nero sono ricchi di vitamine e sali minerali. La più importante delle quali è la vitamina C. E da bere 2-3 tazze al giorno, avremo una quantità importante di vitamine B1, B2, B6, acido folico, e così via. Si raccomanda di sostituire il caffè con uno di questi due tipi di tè. Si può infatti affermare che qualsiasi tipo di tè, indipendentemente dal suo colore, può avere effetti collaterali. Quelli con alta pressione sanguigna dovrebbe evitare di tè nero. Questi tè non contiene caffeina, e le persone con alta pressione sanguigna dovrebbero chiedere ai loro medici, se è consentito bere uno di questi tipi di tè.

Sempre più persone tendono a soffrire di mancanza di assorbimento del calcio. Caffeina effettivamente un ruolo importante in questa carenza. Coloro che hanno problemi di assorbimento di calcio dovrebbe completamente evitare il consumo di tè nero, perché questo tipo di tè contiene il più alto livello di caffeina. Le persone con problemi di assorbimento di calcio può sentirsi indebolito dopo aver bevuto una tazza di tè nero. Se il loro livello di calcio è molto basso in quel momento, possono sperimentare sensazioni di vertigini che sono in realtà prima di perdere coscienza.

Nessun commento:

Posta un commento