mercoledì 14 novembre 2012

Glucosamina: effetti collaterali di glucosamina solfato e condroitina


Ingrandisci immagine

Qual è la Glucosamina

Glucosamina è un aminozucchero si verificano naturalmente nel corpo. Amminozuccheri sono diversi da zuccheri corporei come formano una parte di carboidrati. Non sono una fonte di energia come altri zuccheri, ma aiutare a mantenere tessuti compresa la cartilagine. Aiuta a formazione di cartilagine e riparazione. Con l'aumentare dell'età, l'organismo perde la capacità di produrre abbastanza glucosamina e la cartilagine, soprattutto delle ginocchia, si deteriora. La cartilagine oggi si indurisce, formando speroni ossei che provocano immenso dolore e limiti del movimento articolare.

Dal momento che la glucosamina non è presente direttamente in ogni fonte di cibo, è disponibile come integratore in commercio, essendo derivato dalla chitina, che si trova nel rivestimento esterno di frutti di mare come l'aragosta, granchio, gamberetti, e anche nel midollo delle ossa di pollo. La glucosamina è disponibile in commercio in tre forme - glucosamina solfato, cloridrato di glucosamina e N-acetil-glucosamina. Più comunemente utilizzati integratori di glucosamina contengono glucosamina solfato.

Qual è la condroitina solfato

Solfato di condroitina è una grande molecola proteica - proteoglicani - che dà e mantiene l'elasticità della cartilagine.

Integratori condroitina sono preparati da cartilagine animale come trachea bovina, suina / cartilagine di squalo.

L'uso di glucosamina solfato e condroitina

Glucosamina e condroitina sono supplementi comuni utilizzati nel trattamento dell'osteoartrosi (il tipo più diffuso di artrite). Sia la glucosamina e condroitin solfato come integratori dietetici e nutrizionali hanno guadagnato un uso diffuso per il trattamento dell'osteoartrosi. Gli studi hanno dimostrato che essi sono simili o migliori in effetti di qualsiasi non-steroidei (FANS) della droga. È stato osservato che glucosammina hanno contribuito persone che soffrono di osteoartrite dalla seguente.

- Riduzione dolori articolari

- Aumento della lubrificazione delle articolazioni

- Stimolare la riparazione della cartilagine

- Ha proprietà anti-infiammatorie

Effetti collaterali di glucosamina solfato e condroitina

Glucosamina solfato e condroitina è ben tollerato dalla maggior parte di coloro che sugli studi clinici. In casi molto rari i seguenti effetti collaterali sono stati notati.

- Motore disagio

- Sensazione di oppressione in gola e nel petto

- Difficoltà di respirazione Slight

- Rash

- Lieve mal di testa

- Nausea

- Diarrea

- Dolore gastrointestinale

- La pressione sanguigna un po 'elevato

Tutti questi effetti collaterali potrebbero verificarsi, ma in casi molto rari. I più comuni effetti collaterali della glucosamina che quasi tutti si trova ad affrontare è l'aumento dei gas intestinali e feci molli.

Studi su animali hanno dimostrato che la glucosamina potrebbe peggiorare l'insulino-resistenza, una delle principali cause del diabete. Nessun problema ad esempio è stato trovato negli esseri umani, ma un diabetico su questi integratori devono monitorare i livelli di zucchero nel sangue regolarmente mentre sul supplemento.

Coloro che intendono prendere questi integratori e sono anche il sangue diradamento farmaci o la terapia con aspirina dovrebbero consultare il loro medico prima di assumere questi integratori.

Le donne incinte e le donne che intendono avere una gravidanza, non devono assumere questi integratori in quanto gli effetti di questi supplementi sulla crescita del feto non sono noti. L'allattamento al seno dovrebbe anche evitare di prendere questi integratori.

Bambini non deve essere somministrato questi integratori poiché le effetti a lungo termine non sono ben noti.

Gli effetti a lungo termine di questi supplementi sono attualmente allo studio, ma molti medici concordano sul fatto che i benefici di glucosamina solfato e condroitina superano gli effetti collaterali se assunto per curare / contenere l'osteoartrite.

Nessun commento:

Posta un commento