domenica 18 novembre 2012

Effetti del riscaldamento globale sulla fauna selvatica


Il riscaldamento globale ... antropica del riscaldamento globale per essere precisi, è senza dubbio la più grande minaccia che il pianeta si trova ad affrontare oggi. Il fatto che gli effetti del riscaldamento globale del pianeta stanno diventando sempre più evidente è un segno del disastro si avvicina. La prima cosa che viene alla mente quando sentiamo gli effetti del riscaldamento globale sulla fauna selvatica è la perdita di habitat per specie come l'orso polare e la volpe artica. Tuttavia, i suoi effetti reali vanno ben oltre questa perdita di habitat nella regione polare o ad altitudini elevate. In realtà, gli esperti sono del parere che andare dalla velocità con cui il pianeta sta diventando caldo, si tradurrà in danni irreversibili agli ecosistemi diversi nei prossimi anni. Una delle prove più importanti degli effetti del riscaldamento globale sulla Terra è il declino della popolazione delle specie che viene visto in tutto il mondo.

Effetti del riscaldamento globale sulla fauna selvatica

Il sistema climatico del nostro pianeta è vulnerabile alle variazioni della temperatura globale, come risultato di cui un aumento della temperatura di alcuni gradi può avere gravi ripercussioni sul modello clima globale. Anche se questi cambiamenti erano sconosciuti fino a pochi anni indietro, uno sguardo intorno e si arriva a vedere alcune ovvie modifiche nelle vostre vicinanze. Mentre ritirata dei ghiacciai e scioglimento dei ghiacci polari capita di essere segni del cambiamento climatico ad alta quota e nelle aree polari, rispettivamente, estati estremamente calde, il congelamento dei laghi con largo anticipo, il ghiaccio molle rompendo così prima il calendario, precipitazioni prematura, sono segni della stessa in l'ambiente circostante propri. Il cambiamento nel modello climatico è anche alimentando le catastrofi naturali, e l'aumento della frequenza degli uragani, incendi, ecc, alludere a questo fatto. Tutti questi cambiamenti insieme non sono solo venuta pesante sugli esseri umani, ma sono in corso anche un pedaggio su piante e animali del pianeta. Qui di seguito sono i dettagli circa gli effetti del riscaldamento globale sulla fauna selvatica.

Perdita di habitat per specie

L'impatto del riscaldamento globale sulla fauna selvatica è meglio rappresentato dalla perdita di habitat per numerose specie di piante e animali. La regione polare è la patria di un certo numero di specie che si sono adattate alle condizioni di freddo che vi esistono. Se la temperatura media globale continua a salire, il clima polare anche cambiare, e che a loro volta, attiveranno una serie di cambiamenti dell'ecosistema polare. Sarà difficile per gli animali come la volpe artica, l'orso polare, caribou, neve gufo, ecc, per adattarsi a questi cambiamenti veloci, e inizierà a muoversi più a nord in cerca di ideali condizioni abiotiche. Situazione analoga si presenterà in regioni ad alta quota, in cui le specie saranno costretti a muoversi verso l'alto in cerca di ideali condizioni abiotiche. Ancora più importante, non sono solo gli animali che si muovono a nord, ma anche le piante - come aceri da zucchero, stanno facendo la stessa cosa. Questo finirà per provocare la perdita di habitat per diverse specie - a seguito della quale la concorrenza all'interno di ogni specie si intensificheranno, e alla fine portare alla loro estinzione.

Uno dei migliori esempi di animali minacciati dal riscaldamento globale è l'orso polare. In effetti, merita di essere la mascotte del riscaldamento globale influenzata Wild Kingdom. Anche se questa specie di orso viene arruolato come vulnerabile nella Lista Rossa IUCN ad oggi, gli esperti sono del parere che dovremo passare all'elenco delle specie minacciate a volte presto. In realtà, tendenze indicano che la popolazione di orsi polari si ridurrà a un terzo di ciò che è oggi entro il 2050.

* Questi orsi tendono a fare affidamento sui blocchi enormi di ghiaccio galleggiante quando si tratta di caccia, e la fusione di questi pezzi di ghiaccio rende difficile per loro andare a caccia - così li lascia senza cibo.

* Anche se gli orsi polari possono nuotare, hanno bisogno di prendere riposo dopo breve lasso di tempo e senza pezzi di ghiaccio per prendere il resto, le cose stanno diventando sempre più difficile per loro.

* Tutto questo sta facendo sentire sulla loro biologia, e le tendenze di riproduzione in questa specie di accenni a questo fatto, con gli orsi polari femminili avere un allevamento dura il tempo i loro piccoli.

Perdita di habitat innescato a causa del riscaldamento globale ha effetti ancora più disastrosi su specie con una gamma limitata, e il rospo dorato - nativo di Monteverde foresta pluviale del Costa Rica, è uno dei migliori esempi dello stesso. Questa specie si è estinta quando una epidemia di funghi spazzato attraverso questa regione, realizzando così un forte calo della popolazione rospo dorato. Questa epidemia è stato attribuito a temperatura calda che ha portato in condizioni ideali per la crescita fungina. I girini pochi che sono riusciti a sopravvivere a questa epidemia, eventualmente ceduto alla essiccazione delle fonti d'acqua a seguito di aumento della temperatura. Il rospo d'oro è un rappresentante di diverse specie di anfibi, che hanno ceduto a questa condizione da qualche parte tra 1980 e 1990.

Variazione modello migratorio

Gli effetti del riscaldamento globale sugli animali che fanno ricorso alla migrazione sono diventati anche abbastanza evidente nel corso degli ultimi anni, come loro tempi di migrazione e il modello vengono messi fuori sincrono dai cambiamenti delle condizioni climatiche. Animali contare su cambiamenti di temperatura per iniziare il loro viaggio migratorio. Per esempio, gli animali che migrano dalle regioni fredde alle latitudini più elevate nelle regioni calde dei tropici - e ritorno, iniziano la loro migrazione quando la temperatura raggiunge certi gradi. Il cambiamento nel modello clima di fine sta spingendo questi animali iniziano il loro viaggio prima di programmare, a seguito della quale raggiungono il loro modo di destinazione prima del tempo, solo per essere accolti dalla carenza di cibo. Ciò è evidente in varie parti del mondo in cui le specie migratorie di ritorno da terreno fertile per nutrire terreno con i loro piccoli prima di pianificare stanno affrontando una grave carenza di cibo.

Grave carenza di cibo

La carenza di cibo è anche un bel risultato in alcune complicazioni tra le specie. Popolazione di krill nell'Oceano Antartico è calata del 80-85 per cento, e questo ha lasciato i pinguini, con krill come costituente principale della loro dieta, senza cibo da mangiare. Questo ha fatto scendere la popolazione di specie come il pinguino imperatore del 50 per cento. I pinguini non sono gli unici che sono colpite dal declino della popolazione di krill in Antartide, anche animali come balene e foche si trovano ad affrontare problemi alimentari a causa di questo. Non è molto sorprendente che questa scarsità di cibo ha spinto numerose specie a ricorrere al cannibalismo come misura ultima della sopravvivenza.

Variazione del comportamento riproduttivo

Tutti questi cambiamenti indotti dal riscaldamento globale, hanno portato a numerosi cambiamenti nel comportamento degli animali pure. Diverse specie stanno dando alla luce i loro piccoli prima o dopo l'orario per assicurarsi che la nascita di questi giovani coincide con la disponibilità di cibo. Uno degli esempi apt della stessa è la specie cinciarella (Parus caeruleus), che è noto per nutrirsi di foglie che mangiano larve. Stormire di foglie prima che il tempo sta attirando foglie che mangiano larve in gran numero. Cinciarelle hanno iniziato a deporre le uova due settimane prima rispetto al calendario in modo da assicurarsi che il cibo è disponibile in abbondanza per i loro piccoli quando le uova si schiudono. Anche gli animali vanno in letargo - come marmotte, hanno pre-rinviate loro letargo da circa 3 settimane.

Le istanze crescenti di focolai infestanti

Temperature calde hanno creato le condizioni ideali per la crescita di insetti, e in questo turno ha aumentato i casi di focolai di parassiti nelle foreste varie parti del mondo. Insetti che sono state limitate alle regioni tropicali del mondo a un certo punto del tempo, si trovano ora in abbondanza in latitudini più alte. Aumento dei casi di epidemia di abete budworm si sta rivelando letale per gli alberi di abete rosso, in quanto non si limitano a deporre le uova su questi alberi, ma anche loro si nutrono di foglie.

Con questo abbiamo coperto alcuni dei fatti sorprendenti su come il riscaldamento globale sta cambiando il regno selvaggio. Se coyote - Originaria del Nord America praterie della prateria, e le tigri - Originaria delle Sundarbans del Sudest asiatico, stanno invadendo insediamenti umani di oggi, è solo a causa della perdita di habitat e grave carenza di cibo che stanno affrontando come risultato del cambiamento della temperatura globale. Questo è solo un esempio di come effetti del riscaldamento globale ci può influire indirettamente. Non sarebbe sorprendente vedere di più di questi casi in futuro, come più di un milione di piante e animali si prevede possano essere messi su un percorso irreversibile di estinzione dal riscaldamento globale entro il 2050.

Nessun commento:

Posta un commento