venerdì 30 novembre 2012

Nove pirati arrestati dopo Attacco nave da crociera


Le Seychelles Coast Guard ha ora la custodia dei 9 pirati che si ritiene di aver tentato di attaccare e catturare una nave da crociera di lusso a circa 200 miglia a nord delle Seychelles nell'Oceano Indiano. I pirati erano in una piccola barca mentre si avvicinavano e ha aperto il fuoco contro la nave da crociera. Agenti di sicurezza a bordo della nave da crociera erano armati e risposto al fuoco, che è stato sufficiente a contrastare l'attacco.

La chiamata di soccorso che è stato inviato dalla nave da crociera è stata ripresa dalla Guardia Costiera delle Seychelles, che ha inviato un aereo per il territorio. L'aereo era in grado di segnare la nave pirata, fotografarlo e seguirne i movimenti. La Guardia Costiera finalmente avvertito una fregata spagnola che era in zona e la nave finalmente rintracciato e catturato i pirati.

La fregata spagnola ha consegnato i pirati verso la Guardia costiera delle Seychelles e tutti i nove sospetti sono attualmente in corso. La nave da crociera, la MSC Melody, stava trasportando circa 1000 passeggeri e 500 membri dell'equipaggio durante il suo viaggio da Durban, in Sud Africa a Genova, Italia.

Altri abiti di spedizione stanno esplorando la logistica di fornire personale di sicurezza armato su navi che deve passare attraverso la regione. Gli esperti sottolineano il fatto che la Somalia è in subbuglio totale e che nessuna quantità di sforzo militare frenare la pirateria che affligge la regione.

Nessun commento:

Posta un commento