martedì 11 settembre 2012

Terremoto Chino ricordare che Big One è dovuta in California


Con Anastacia Mott Austin

Maggior parte degli esperti del terremoto stanno dicendo che la California è stato fortunato di questa settimana, quando un terremoto di magnitudo 5,4 ha colpito vicino a Chino.

Mentre il terremoto era bassa, il che significa che ha causato una breve scossa forte, il danno è stato limitato. Esperti dicono che questo è dovuto principalmente al retrofitting ampia e consapevole costruzione terremoto in quanto il terremoto del 1994, che ha registrato un 6,7 della scala Richter.

Dal momento che il terremoto, più di 50 scosse di assestamento hanno scosso l'area, anche se nessuno era più grande di una grandezza 3.8.

Terremoti più superficiali generalmente causano più danni di quelli più profondi, che hanno più di una qualità di laminazione.

I sismologi dicono che il 5,4 sisma potrebbe essere la scossa che speravano, per ottenere i cittadini della zona a diventare più preparato per l'inevitabile "Big One" (che significa un terremoto superiore a 7.0), che alcuni dicono che è del 99 per cento sicuro che accada nei prossimi 30 anni.

La maggior parte dei californiani sono consapevoli di questa previsione inquietante, ma la maggior parte delle persone non hanno rifornimenti terremoti anche di base, come l'acqua di emergenza e cibo in scatola, a portata di mano. Né hanno la loro mobili pesanti fissati alle pareti, come è raccomandato.

Il Geological Survey americano suggerisce che le famiglie di creare un kit di emergenza, memorizzati da qualche parte come un garage o all'esterno della casa, che contiene generi di prima necessità come acqua, cibo non deperibile, una torcia elettrica, farmaci, qualche soldo, identificazioni, cibo per animali, ecc

E 's anche suggerito che i residenti di formulare un piano di emergenza. Dove la famiglia si riunisce se la loro casa è distrutta, ciò che se i membri della famiglia sono a scuola o al lavoro, cosa fare con gli animali domestici, come ottenere aiuto, se necessario, ecc

L'USGS riporta che meno del 10% delle famiglie della California hanno un piano d'emergenza, e meno del 50% dispone di un kit per il terremoto di emergenza.

Gli esperti dicono che i terremoti più piccoli come il recente terremoto 5,4 Chino può essere visto come positivo perché servono come una sveglia, e può aiutare le persone a essere più preparati.

"Possiamo solo sperare di ottenere una piccola scossa di tanto in tanto per ricordarci", ha detto Kate Hutton, un sismologo al Caltech. Hutton ha detto ai giornalisti che gli esperti del terremoto hanno solo pochi giorni dopo un terremoto che essi chiamano "momenti di insegnamento", per ricordare alla gente come essere sicuri durante un terremoto più grande.

Quando non ci sono terremoti per un po ', gli abitanti diventano compiacenti, e dimenticare il pericolo molto reale di terremoti.

"Ogni volta che non avete un terremoto per lungo tempo, le preoccupazioni della gente andare altrove", Hutton. "Non c'è niente come una buona scossa per cambiare le loro menti."

Nessun commento:

Posta un commento