mercoledì 12 settembre 2012

Rocce e minerali per i bambini


Le rocce sono presenti intorno a noi e ovunque tu vada, si possono trovare in ogni angolo. Rocks sono stati intorno fin dalla formazione della Terra. Possono essere piccole o grandi, lisce o ruvide e possono avere diverse forme strane. Minerali, invece, sono omogenee sostanze solide formate da processi geologici. Hanno una specifica composizione chimica, che non è così in rocce. In realtà, sono costituiti da rocce minerali insieme con altre sostanze.

Identificazione rocce e minerali sono un progetto di geologia interessante per tutti i bambini. Potete trovare un sacco di rocce e minerali interattivi per bambini, che sono facili da identificare e interpretare. Dietro la trama di colore terroso di rocce o le pietre preziose e scintillanti semi-preziose, ci sono diversi fenomeni naturali, che insieme determinano la loro formazione. Diamo uno sguardo ai tipi e le curiosità di rocce e minerali per i bambini.

Tipi di rocce e minerali per i bambini

Aggiungete un po 'divertente routine di tuo figlio a parte il programma di studio frenetico da incorporano attività di rocce e minerali. Dal momento che sono sempre attivi in ​​avventure, si può anche organizzare un viaggio per la stazione vicina collina, fondovalle o fiume per raccogliere campioni di rocce e minerali. Di seguito sono elencati i tipi di rocce e minerali per i bambini:

Tipi di rocce: Ci sono tre tipi di rocce, che sono classificati in base alla loro formazione. Essi sono identificati confrontando varie caratteristiche, tra cui colore, durezza, struttura, composizione chimica e il contenuto fossile. I tre tipi di roccia sono i seguenti:

* Le rocce magmatiche - Le rocce ignee si formano subito dopo il raffreddamento del magma. Se il magma si raffredda sotto la superficie terrestre, le rocce ignee intrusive si formano (es. granito), e che le rocce ignee effusive si formano dopo il raffreddamento della lava vulcanica o roccia fusa (es. basalto).

* Le Rocce sedimentarie - rocce sedimentarie si formano dopo la deposizione e compattazione della materia erosa e sedimenti trasportati (arenaria ad esempio, mudstone, calcare). La formazione di queste rocce si svolge sopra o sotto la superficie della Terra.

* Le rocce metamorfiche - Una roccia metamorfica è formato da ignee, sedimentarie e metamorfiche un'altra torre, dopo aver sottoposto ad una temperatura molto alta e la pressione (ad es marmo).

Tipi di minerali: a partire da oggi, più di 2000 tipi di minerali sono stati identificati. E con ogni giorno che passa, nuovi minerali vengono scoperti dai geologi. Quindi, è impossibile ricordare tutti i tipi di minerali. Sulla base della presenza o assenza di silice, minerali sono classificate in due tipi:

* Silicati - I componenti principali di minerali silicati sono la silice e ossigeno. Essi sono formati dopo il raffreddamento rocce fuse, sia sulla superficie terrestre o sotto la superficie. Alcuni esempi comuni di silicati sono quarzo, mica e feldspato.

* I Non-Silicato Minerali - Come il nome indica, silice e ossigeno sono assenti nei non-silicati tipo di minerali. Essi possono essere formato dopo il raffreddamento magma o dopo la modifica del magma. Esempi di non-silicati minerali sono ossidi, solfuri e carbonati.

Curiosità su Minerali e Rocce

Alcuni dei fatti più affascinanti di rocce e minerali per i bambini sono:

* Le rocce ignee sono le più antiche fra tutte le altre rocce.

* I Rocks stanno cambiando continuamente da diverse forze della natura (vento, acqua, ghiacciai, ecc)

* I Minerali e rocce sono suddivise in pezzi più piccoli dal processo di invecchiamento.

* Le Rocce formate all'inizio della formazione della Terra vengono modificati e trasformati in una forma diversa.

* I Gli scienziati usano meteoriti e rocce raccolti dallo spazio per studiare di più sul sistema solare.

* Alcuni dei campioni di roccia raccolti dalla luna sono risultate simili a quelle che si trovano sulla Terra.

* Basalto formata dopo il raffreddamento lava vulcanica è la roccia che si verificano più comunemente.

* Il diamante è la sostanza minerale più duro conosciuto sulla Terra.

* Il minerale più comunemente si verifica è quarzo (un tipo di silicato), che è ancora una volta classificata in diversi tipi (quarzo fumé, quarzo rosa, ecc)

È possibile acquistare campioni di rocce e minerali per i bambini provenienti da mostre e musei geologici. Consentire loro di creare mestieri e oggetti decorativi nella roccia. E sono sicuro che il vostro bambino godrà di raccolta e saperne di più su rocce e minerali negli anni a venire!

Nessun commento:

Posta un commento