lunedì 10 settembre 2012

Internet Explorer sicuro?


La settimana scorsa, la Germania in guardia gli utenti del web online contro Internet Explorer di Microsoft. Questo, dopo un codice maligno che è stato implicato in attacchi contro Google è stato pubblicato online. Ora anche la Francia ha emesso l'avviso stesso. Questo avviso è per tutte le versioni del browser IE. L'avviso include anche la cliccando sul link nella e-mail indesiderate.

L'Ufficio federale per la Sicurezza Informatica in Germania, rilasciato un monito contro tutte le versioni di Internet Explorer, e fortemente consigliato agli utenti di passare a Firefox o Google Chrome. Poi agenzia francese Certa ha continuato a emettere un avviso simile. Anche se, il governo britannico sta giocando aspettare e vedere, Centro del Regno Unito per la protezione dei National Infrastructure (CPNI) sarà costantemente monitorando la situazione e avrebbe emesso avvisi di come e quando necessario.

Anche se, fin d'ora soltanto, IE6 è stato attaccato, ma dal momento che i dettagli della exploit sono ora disponibili gratuitamente online, gli hacker sarebbe utilizzare e modificare il codice per attaccare con successo altre versioni di IE troppo. Cliff Evans, capo di Microsoft della sicurezza e della privacy ha detto: "Finora la società aveva visto solo codice maligno che aveva come obiettivo la versione precedente del suo browser, IE6. Il rischio è minimo. Per un utente web di essere colpiti, avrebbero dovuto essere con IE6 e visitare un sito Web compromesso. ci sono pochissimi di loro là fuori. chiamate a cambiare browser non sono stati molto utili. Se guardate gli altri browser, è probabile che avranno altre vulnerabilità. Siamo convinti che IE8 è il browser più sicuro sul mercato. "

Microsoft sta lavorando su una patch per risolvere il problema, ma la situazione attuale non sarà molto utile per l'avviamento della società, il cui browser è già lotta per la quota di mercato contro il mai-così-popolare Mozilla Firefox.

Nessun commento:

Posta un commento