venerdì 7 dicembre 2012

Tigna sintomi


Tigna o tinea è un tipo di infezione fungina della pelle che può colpire diverse parti del corpo. Anche se la condizione è chiamato dopo anulari patch provocate dai funghi, non è necessario che tutti i tipi di infezione da tigna provoca questo sintomo. Diversi tipi di questa infezione sono classificati sulla base della posizione che è influenzato dal fungo. Ad esempio, infezione da tigna del cuoio capelluto è definito come tinea capitis, mentre tinea pedis (piede d'atleta), colpisce i piedi.

Altri tipi di infezione da tigna comprendono unguium tinea che colpisce le unghie, tinea corporis colpisce il tronco, braccia e gambe, barbae tinea colpisce il viso e Jock prurito o tinea cruris si verifica l'inguine. Infezione da tigna può colpire anche le mani e palme e questa condizione si chiama manuum tinea. In caso di faccia, questa infezione è chiamato come faciei tinea. In breve, ci sono diversi tipi di infezione da tigna che si manifestano con sintomi leggermente diversi. In questo articolo vi fornirà alcune informazioni sui sintomi tigna comuni.

I sintomi tigna in esseri umani

Anche se tigna segni e sintomi sono considerati più o meno simili, ci sono leggere variazioni tra di loro. Un idea di base su questi sintomi vi aiuterà a identificare la condizione.

* Tigna del piede è altrimenti noto come Pedis piede d'atleta o tinea. Di solito questa condizione interessa la zona tra le dita. Può verificarsi anche sui talloni. Sintomi tigna in questo caso sono cracking, desquamazione e desquamazione della pelle che può portare alla formazione di vesciche. La pelle screpolata può esporre il tessuto grezzo interno e causare arrossamento, infiammazione e dolore. Prurito può verificarsi anche in questo tipo di infezione.

* Un altro tipo comune di infezione tigna è tinea unguium, vale a dire la infezione da tigna delle unghie (sia le dita e dei piedi). Questa condizione è comunemente visto nelle unghie dei piedi ed è comunemente chiamato fungo dell'unghia del piede. Il sintomo più comune è ispessite, chiodi scoloriti che possono essere friabile e croccante. Le unghie diventano ruvide e possono anche staccarsi dal letto ungueale. Normalmente, i sintomi del dolore, prurito e gli altri non hanno esperienza in questo caso.

* Tinea Capitis o tigna del cuoio capelluto colpisce il cuoio capelluto ed è comunemente osservati nei bambini e adolescenti. In questo caso, i sintomi includono tigna sollevata anulare rigonfiamenti sul cuoio capelluto. Questa infezione può causare prurito e perdita di capelli sulle patch, insieme con forfora grave. Se non trattata, queste patch possono sviluppare piaghe piene di pus troppo.

* Infezione da tigna dell'inguine o tinea cruris è comunemente conosciuto come Jock prurito. E 'più frequente nei maschi e si trova a pregiudicare l'area compresa tra le superiori cosce, glutei e genitali. Questa infezione è caratterizzata da chiazze rosse che possono causare prurito intenso. I casi gravi di Jock prurito può anche causare vesciche che trasudano pus.

* Tinea Corporis colpisce il tronco, braccia e gambe. In questo caso, rotonde macchie rosse sono tra i sintomi più comuni tigna. Queste patch possono o non possono avere un confine netto rosso. I bordi di queste patch può essere sollevato e squamosa e la zona interna non può avere i peli del corpo.

* In caso di manuum Tinea, infezione si verifica in aree tra le dita e le palme. È stato osservato che tale condizione di solito colpisce una sola mano ed è caratterizzata da pelle ispessita che è soggetto a prurito, bruciore, desquamazione, pelatura e screpolature. Si dice che questa condizione è più problematico, rispetto a pedis tinea.

* Mentre Tinea barbae interessa la zona del volto barbuto, Tinea faciei colpisce le altre parti del viso. Nel caso del primo, i sintomi includono tigna patch con formazione di croste la pelle e l'infiammazione, causando la perdita di capelli su quelle parti. Tigna su altre parti del viso sono caratterizzati da macchie rosse senza bordi rialzati e distinti.

In breve, i sintomi possono variare tigna un po 'come per le parti del corpo colpite. Tigna sintomi nei bambini troppo sono quasi simili a quella degli adulti. Trattamento di tricofitosi di solito è fatto con i farmaci topici e, talvolta, anti-fungine orale. Ora che sapete di più sui sintomi e trattamento tigna, se si nota la presenza di tali sintomi, che vengono diagnosticati e trattati al più presto. E 'sempre meglio prevenire infezione da tigna, evitando il contatto pelle a pelle con persone infette e animali domestici. Se chiedete come si fa a tigna, quindi si deve evitare la condivisione di oggetti personali come, pettine, cappello, abbigliamento, asciugamani, biancheria da letto, ecc Anche il contatto cutaneo con superfici contaminate possono causare questa infezione. Quindi, evitare tali contatti e mantenere l'igiene personale.

Nessun commento:

Posta un commento