domenica 2 dicembre 2012

Cancro Stomaco


Introduzione

La borsa muscolare che ha una capacità di circa 1 litro o Quart è chiamato lo stomaco. Lo stomaco si trova lungo il tratto digestivo, tra l'intestino tenue e l'esofago. È lo stomaco che funge da serbatoio di cibo. Le pareti interne dello stomaco sono costituiti da ghiandole che secernono enzimi digestivi e acidi.

L'adenocarcinoma è la forma più conosciuta di tumore che colpisce lo stomaco. Questo cancro nasce nelle ghiandole che si trovano nello strato più interno dello stomaco. Il tumore tende a diffondersi attraverso la parete dello stomaco da dove si trova la sua strada negli organi adiacenti come il pancreas, milza e dei linfonodi. Dal sangue e dei linfonodi, questo tumore può diffondersi ad altri organi.

Segni e sintomi

Un segno precoce del cancro dello stomaco è microscopica emorragia interna. Questo è di solito rilevato dal test che controllano lo sgabello di sangue. Se il sanguinamento causa la perdita delle cellule sane troppi globuli rossi allora si può sentire stanchi. I segni precoci di cancro allo stomaco possono causare bruciore di stomaco e dolori addominali. Il cancro dello stomaco in uno stadio avanzato visualizzare questi segni e sintomi:

* Vomito dopo i pasti

* Debolezza

* Perdita di peso Unplanned

* Black sgabello

* Vomito di sangue

* Il dolore nell'addome che aumenta ulteriormente dopo aver mangiato

Disagio * nella regione superiore o al centro dell'addome

* Una sensazione di pienezza dopo i pasti, nonostante consumando meno del normale

Avere uno di questi segni e sintomi non è un indizio certo di cancro allo stomaco a causa di altre condizioni comuni anche mostrare sintomi simili.

Diagnosi

Il medico può raccomandare uno o più dei seguenti test diagnostici per aiutare a diagnosticare il cancro dello stomaco e di escludere altre possibilità.

L'endoscopia superiore

Questa è la procedura che viene utilizzata per consentire al medico di vedere eventuali anomalie nel tratto gastrointestinale superiore (GI) che non sono visibili in una radiografia. Per questa procedura, il medico inserisce una sottile, flessibile, tubo illuminato nella tua bocca e nel tuo esofago, stomaco e la prima parte dell'intestino. Per garantire che si sono confortevoli durante la procedura che si usa normalmente la somministrazione di farmaci per via endovenosa e la gola sarà stordito. Se il medico trova un tessuto sospetto, un piccolo campione verrà rimosso e inviato al laboratorio per un esame da un patologo.

Stomaco X-ray (bario serie del tratto GI superiore)

In questo test, per esaminare la, lo stomaco esofago e la prima parte del vostro intestino, il medico userà una serie di raggi-X. Un liquido denso (bario) dovrà essere consumato prima della prova. Questo liquido riveste il rivestimento dello stomaco in modo che sia ben visibile sulle radiografie. Si può anche essere chiesto di ingoiare un produttori di gas liquido o pillola (bicarbonato di sodio). Si può mangiare normalmente dopo il test. L'unica cosa che vi verrà richiesto di fare è bere molta acqua per aiutare a scovare il bario dal vostro corpo.

Una volta che il cancro dello stomaco viene diagnosticato, il medico può raccomandare ulteriori test per determinare l'entità della malattia e la migliore linea d'azione disponibile. I test possono includere:

Ecoendoscopia

Questo test viene utilizzato per determinare se il tumore si era diffuso nelle pareti dello stomaco, i tessuti circostanti o linfonodi.

Tomografia computerizzata (CT)

Questo test viene utilizzato per controllare la diffusione del cancro allo stomaco fuori - a organi come il fegato ei polmoni. Split-elaborazione secondo computer e fasci di raggi X sono utilizzati in questo test per produrre dettagliate immagini in sezione trasversale degli organi interni.

Risonanza Magnetica

RM utilizza un campo magnetico di potenza e onde radio per produrre immagini in sezione trasversale del corpo. Non solo, questo test è anche usato per conoscere la diffusione del cancro oltre stomaco.

La radiografia del torace

Questo test è utilizzato per verificare se il tumore si è diffuso ai polmoni. Questo test non è sensibile come una TAC.

Trattamento

Il trattamento per il cancro dipende da una serie di fattori quali la posizione del tumore, quanto avanzato sia, la salute generale della persona e la propria preferenza.

Alcune delle opzioni di trattamento per il cancro dello stomaco sono:

* Chirurgia

* Chemioterapia

* Radioterapia (Radioterapia)

* I Antibiotici

Prevenzione

Alcuni dei passi che aiutano a ridurre il rischio di cancro dello stomaco sono:

Evitare * I nitriti e nitrati

* Limitare cibi affumicati, salati e fortemente

* Non fumare

* Limitare il consumo di alcol

* Limitare la carne rossa

Nessun commento:

Posta un commento