domenica 14 ottobre 2012

Maldive Sinking


Maldive era noto in tutto il mondo semplicemente come una destinazione turistica esotica, fino al decennio scorso, quando gli ambientalisti ha espresso gravi preoccupazioni circa la sua esistenza di base. Questa nazione isola è costituita da qualche parte circa 1.200 piccole isole, sostenendo una popolazione di circa 300.000. Se gli scienziati che lavorano sul cambiamento climatico e il riscaldamento globale devono essere creduto, affondamento delle Maldive avverrà entro un periodo di 100 anni. Questi scienziati attribuiscono affondamento isole Maldive il livello dell'acqua in aumento causato dal riscaldamento globale. Sul punto di diventare la prima vittima del riscaldamento globale, alle Maldive è davvero preso in una situazione disperata.

Global Warming e Sinking delle Maldive

Il fatto che alle Maldive si riunirà la sua tomba d'acqua in circa un secolo, non è sorprendente, considerando che il punto più alto in questa nazione insulare si trova a soli 2,4 metri o 7,8 metri sul livello del mare. Ancora più importante, la sua altezza media è di soli 1,5 metri sul livello del mare, il che significa che un aumento di soli 1,5 metri il livello del mare sommergerà l'80 per cento dell'isola. Ma come l'acqua salire a tal punto? Se questa domanda è stato chiesto a pochi decenni fa, non avrebbe tenuto l'importanza che ha oggi. Anche i bambini delle scuole elementari hanno una vaga idea dei diversi effetti del riscaldamento globale. L'allarmante aumento della quantità di gas a effetto serra è solo rendere la terra più calda. Le basi della geografia suggeriscono che l'acqua si riscalda, si espande, e quindi, come i corpi oceaniche stanno diventando più calda, si stanno espandendo e invadendo le zone costiere. Questo riscaldamento non è solo ampliare i corpi idrici, ma è anche sciogliendo le riserve di ghiaccio. Il ghiaccio fuso viene poi drenato negli oceani che porta nuovamente ad un aumento del livello dell'acqua. Quando si parla di scioglimento dei ghiacci, si intendono le calotte polari e dei ghiacciai in alta quota. Infatti, i ghiacciai della catena dell'Himalaya ha tempo e inondazioni nuovamente portato nel subcontinente indiano, che illustra l'intensità della grave situazione potremmo dover affrontare nel prossimo futuro. Quando l'aumento dei livelli dell'oceano, le zone costiere e le isole otterrà sommersa prima, ma l'immersione non saranno limitati alle coste. Alla fine, con crescente riscaldamento globale, l'invasione delle acque continuerà solo.

Il governo delle Maldive ha riconosciuto la minaccia e ha iniziato a lavorare sulla missione di salvare la loro terra dal mare invadente, ma con un prodotto interno lordo (PIL) di 1,713 miliardi dollari (secondo il rapporto del Fondo Monetario Internazionale, a partire dal 2008) , non c'è molto questa nazione isola può fare contro il corpo idrico erculeo. Al vertice della Terra delle Nazioni Unite nel 1992, poi il presidente delle Maldive, Maumoon Abdul Gayoom, ha detto, "mi rivolgo a voi in qualità di rappresentante di persone in pericolo. Ci viene detto che a causa del riscaldamento globale e del livello del mare, il mio paese, le Maldive, potrebbe in qualche momento durante il secolo successivo, sparire dalla faccia della Terra. " Da allora, Maldive è stata facendo del suo meglio per contrastare le forze della natura. Consolidare la popolazione delle isole più grandi e più sicuri e sollevando alcune aree artificialmente, sono solo soluzioni temporanee che non reggono a lungo a terra.

Global Warming e Isole Sinking

Sarebbe pura stupidità per noi pensare che solo Maldive è in pericolo, ci sono diverse altre aree del mondo che dovrà affrontare il peso del riscaldamento globale, ma Maldives sarà il primo, o uno dei primi pezzi di terreno perderemo. Secondo il Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici (IPCC), il corpo di una delle Nazioni Unite, che valuta il rischio del cambiamento climatico causato dalle attività umane, il livello del mare è destinata ad aumentare tra 3,5 e 35 pollici entro la fine di questo secolo. Se questo accade, isole come Tuvalu, Nauru e Fiji nell'Oceano Pacifico, le Lakshwadeeps, Mauritius e Seychelles nell'Oceano indiano e ad Haiti, Malta e il Suriname nell'Oceano Atlantico, sarà sommersa dal mare. Anche le pianure basse di Bangladesh, così come le aree bonificate, come la metropolitana di Mumbai in India, East Coast Park a Singapore e San Francisco Bay negli Stati Uniti sarà anche influenzato in larga misura. Quando si tratta della quantità di emissioni di carbonio, Maldive possono essere allestiti in fondo alla lista, ma la minaccia di sommergere è il più grande di questo minuscolo arcipelago.

Protocollo di Kyoto

Maldive è stato uno dei primi paesi a firmare il protocollo di Kyoto, un trattato costituito per ridurre le emissioni mondiali di anidride carbonica al fine di contenere la minaccia del riscaldamento globale. Secondo la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), 183 governi avevano firmato e ratificato, cioè dichiarato formalmente l'accordo al protocollo di Kyoto nel febbraio 2009, che esclude gli Stati Uniti d'America, che ha firmato ma non ancora ratificato la trattato. Le Maldive, insieme con l'Alleanza dei piccoli Stati insulari, un 42-membro del gruppo di piccole isole, ha cercato di convincere gli Stati Uniti, che è responsabile di una parte significativa delle emissioni di carbonio del mondo anidride carbonica, a firmare il trattato. Ma questi sforzi non hanno prodotto alcun positivi fin d'ora. L'allora vicepresidente americano, Al Gore, aveva fatto un passo notevole con la firma del trattato, ma non è mai stato portato al senato per la ratifica. Negli Stati Uniti d'America, la ratifica si riferisce ad una dichiarazione formale di accettazione di un trattato dopo aver ottenuto l'approvazione dal Senato. Il positivo, però, era che alcuni stati degli Stati Uniti ha avuto l'iniziativa regionale sui gas serra (RGGI) come un patto per ridurre le emissioni di gas serra. Il più grande problema nel dibattito sul riscaldamento globale è la differenza di opinione tra i paesi sviluppati e paesi in via di sviluppo. Le nazioni sviluppate richiedono ampi tagli in termini di emissioni di tutti i paesi, mentre il resto sento che i paesi industrializzati dovrebbero prendere la quota maggiore degli oneri.

Carbon Neutral Nations

Il mare inesorabilmente in aumento non è solo minaccia la terra delle Maldive, ma è anche a rischio la loro economia. Riducono coste sono tenuti a effettuare il settore del turismo di questa nazione, impedendo così l'economia in grande misura. Questa nazione piccola isola non può combattere il mare per sempre e l'unica via d'uscita è quella di abbandonare la terra. L'attuale presidente delle Maldive, Mohammed Nasheed, ha riconosciuto questo fatto, e anche annunciato il piano per finanziare una patria alternativa nei paesi vicini. Ma in un mondo in cui le persone stanno già combattendo per la terra, le aspirazioni del presidente sembra essere un sogno lontano. Anche allora, l'elenco Nasheed presidente delle priorità offrono l'ambiente nello slot superiore, e lui, insieme al suo gabinetto, ha lavorato per trovare una soluzione praticabile. Il loro primo obiettivo è quello di rendere Maldive una nazione senza emissioni di carbonio, un obiettivo percepito da alcune nazioni di altri tra cui Monaco, Nuova Zelanda, Costa Rica, Islanda e Norvegia. Ma ciò che rende eccezionale Maldives è il loro termine, l'anno 2020. Anche se i piani per rendere Maldive una nazione neutrale di carbonio sono in atto, non sarà a buon mercato per loro. La nazione dovrà spendere un enorme $ 1 miliardo di passare a fonti energetiche alternative come l'energia eolica, energia solare o delle onde.

Sebbene Maldive sta cercando il suo miglior livello per combattere i pericoli del riscaldamento globale, il destino di questa nazione ambientale contestato è in realtà nelle nostre mani, le mani del mondo. Maldive, insieme a tutte le altre nazioni minacciate, saranno lieti al raggio di speranza in una leggera forma della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si terrà nel dicembre 2009 a Copenhagen, Danimarca. Le aspettative sono ad un livello più alto con tutti i leader mondiali a venire su una piattaforma comune per combattere i cambiamenti climatici. Paesi come Maldive spera che alcune delibere significative per combattere il riscaldamento umana inflitta globale sono passati. Gli abitanti delle Maldive sanno che fino a quando la fraternità mondo non si riuniscono per ridurre le emissioni di carbonio, la lotta contro il livello del mare implacabile sarà compito difficile, ma allo stesso tempo, sanno anche che se alcuni passaggi importanti non vengono prese veloce, poi Maldive saranno sottoposti ad una tomba d'acqua come la leggendaria città di Atlantide e il mondo parlerà Maldive come meta turistica che fiorì una volta.

Nessun commento:

Posta un commento